L’idea della Valigia per Due nasce durante la quarantena imposta dalla pandemia da Covid-19. Per gli amanti dei viaggi, l’idea della reclusione forzata non spaventa quanto la paura di dover attendere tanto per mettersi lo zaino in spalla, prendere un aereo e scoprire posti nuovi.

Piuttosto che stare con le mani in mano, abbiamo deciso di condividere le nostre storie di viaggio. A un blog, in realtà, ci pensavamo già da un po’. Quel periodo ci ha semplicemente spinto a farlo.

Abbiamo scelto di mettere in piedi questo posto per raccontare le nostre esperienze dirette nei luoghi che abbiamo visitato. Lo abbiamo fatto un po’ per rivivere i giorni lontani da casa, un po’ per mettere a disposizione di chi cerca informazioni quello che noi, prima ancora di voi, avremmo voluto sapere prima di partire.

Il logo di Valigia per Due .it è stato realizzato dalla bravissima Silvia Vacca.

Chi siamo?

Enrico, classe ’85. Laureato in informatica, giornalista, è un addetto stampa e si occupa di comunicazione e strategie digitali. Insegna giornalismo e nuovi media alla Scuola di Giornalismo di Napoli.

Federica, classe ’90. Laureata in comunicazione pubblica, sociale e politica, giornalista, è esperta di tematiche legate al terzo settore. Attualmente lavora all’Assessorato alle Politiche Sociali e al Lavoro del Comune di Napoli.

Siamo sposati dall’aprile del 2019.