The Palm Fountain, che apre ufficialmente il 22 ottobre, è la nuova fontana più grande del mondo. Gli sceicchi di Dubai hanno aggiunto un altro record alla loro già straordinaria bacheca che vede già tra i tanti primati quello dell’edificio più alto del mondo (il Burj Khalifa) e il centro commerciale più grande del mondo (Dubai Mall). Avevano anche la fontana più grande del mondo ma sulla Dubai Fountain il dibattito era ancora aperto (sicuramente, era la fontana musicale più grande del mondo).

The Palm Fountain
The Palm Fountain, immagine tratta dal video ufficiale di lancio (thepointe.ae)

Per spazzare via ogni dubbio, quindi, arriva The Palm Fountain, sulla famosa palma, la spettacolare penisola artificiale che si vede a occhio nudo dallo spazio e sul cui vertice svetta uno degli alberghi più famosi del mondo, l’Atlantis The Palm.

La fontana della Palma (volendo forzare una traduzione in italiano) è in realtà la The Pointe Fountain, che arricchisce questo nuovo complesso commerciale sulla Palma e rappresenta quello che la Dubai Fountain rappresenta per il Dubai Mall. L’inaugurazione in cui verrà certificato il record è sold-out nonostante il Covid.

The Palm Fountain: i numeri

Le due gigantesche piattaforme galleggianti piazzate lungo tutto il passeggio di The Pointe coprono 14.000 piedi quadrati – oltre 4,2 chilometri quadrati – di acqua di mare, con getti d’acqua che arrivano a 105 metri d’altezza promettendo di illuminare il cielo grazie a straordinari giochi di luce ottenuti attraverso l’utilizzo di 3000 LED.

Gli spettacoli acquatici e musicali durano approssimativamente tre minuti e si ripetono ogni mezz’ora dal tramonto al mezzogiorno, dalle 19.00 alle 12.00 del giorno seguente.

The Palm Fountain: informazioni utili

+ Sito web
+ Indirizzo: Frond H – The Palm Jumeirah – Dubai – Emirati Arabi Uniti

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *